MDS in tour 2017
Attività del gruppo parrocchiale
Catechismo
Viene svolto in due periodi particolari prolungati: Autunno e Primavera. I catechisti sono numerosi e svolgono il loro impegno con tanta generosità. Dalla prima elementare alla classe quinta elementare i ragazzi si riunisco in due diversi momenti, al sabato pomeriggio ore 14.30 e alla domenica mattina ore 9.30. Per i ragazzi della prima media, coloro che devo ricevere la Cresima, si riuniscono ogni sabato alle 17.00.
Corsi di formazione e preparazione al matrimonio
La parrocchia Madonna di Sotto organizza da oltre un lustro i Corsi di formazione e di preparazione al Matrimonio. Tali corsi sono tenuti dalla coppia di coniugi Braglia. I corsi si svolgono durante tutto l'arco dell'anno con due interruzioni: in occasione del periodo estivo (metà giugno, luglio ed agosto) e nei mesi di dicembre e gennaio. Hanno cadenza settimanale, tutti i lunedì non festivi e nel corso dell'ora e mezza di ciascun incontro, si affronta, si svolge e si discute uno dei dieci temi che rappresentano la formazione di base.
Bar S. Antonio circolo ACLI
E' uno strumento di sostegno alle attività pastorali attraverso il quale si offre ai giovani e meno giovani un luogo di incontro per il tempo libero e nello stesso tempo rappresenta un 'area di protezione per i ragazzi per la serenità delle famiglie.
Gruppo giovanile
I giovani della parrocchia si impegnano, sulle orme di Andrea, ad accompagnare la messa domenicale delle 10.30 e delle feste religiose.
Grest centro estivo
Momento di incontro, divertimento, studio e preghiera. Ogni anno per cira 3 settimane a Giugno, 35 educatori, 5 cuoche dalle 7.30 alle 18.30 trascorrono il tempo con circa 230 ragazzi. Responsabile Grest: Alessandro Mareggini 333/4696593
Centro Masaka
Il centro missionario da più di 10 anni svolge un opera di sostegno e solidarietà verso tutte le nuove povertà e le emarginazioni del terzo mondo. Oltre al Parroco si avvale della costante azione e premura di una ventina di Signore che gratuitamente e volontariamente portano avanti tutte le iniziative del centro.
Pozzo di San Patrizio
Il pozzo di San Patrizio è una struttura il cui scopo è la raccolta di indumenti usati per donarli alle persone bisognose. Da dieci anni è in funzione ed è aperto ogni giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00 e le domeniche pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00
Gruppo giovanile
E' un'iniziativa nata da Andrea Rompianesi, che oggi è stata ripresa e portata avanti dai giovani dopo la morte di Andrea. E' un momento di incontro e di divertimento per tutti i ragazzi; i catechisti prganizzano giochi e intrattenimenti per tuttii bambini che hanno deciso di divertirsi assieme. E' svolto nei periodi di catechismo al sabato pomeriggio con orario 15.30 alle 17.00
Via Crucis vivente
Si svolge il venerdì santo alle ore 19 nella piazza della parrocchia, organizzata con grande impegno dai catechisti, dai ragazzi e dai bambini della parrocchia. Conta circa 150 comparse che indossano i costumi dell'epoca di Gesù.
Presepe artistico
Ogni anno alcuni collaboratori si incontrano con sacrificio ed impegno per la realizzazione del presepe artistico. Il presepe realizzato nell'anno 2010, è stato successivamente smontato e trasferito nel santuario di Medugorie.
Circolo Acli Madonna di Sotto
il circolo ACLI della Parrocchia